Introduzione alla professione
Gli ambiti lavorativi
• Agenzie di organizzazione eventi, compagnie e società che operano in ambiti differenti, quali: affari, cultura, spettacolo, sport, trasporto, turismo, accoglienza
• Centri Congressi
• Aziende
• Fiere
• Centri Commerciali
• Teatri
• Stadi
• Aeroporti; Porti; Stazioni
• Alberghi; Villaggi; Strutture di ricezione turistica
• Agenzie di viaggi
• Tour Operator
- Duration:3 hours
- Play video
- Donwload prospect
Seconda parte
Suddivisione del Corso
Il corso è suddiviso in differenti moduli formativi per fornire specifiche competenze e abilità:
• Area Comunicativa, Abilità Interpersonali e Area Comportamentale
• Promozioni
• Fiere
• Steward per assistenza in: congressi, convegni, meeting, presentazioni, conferenze stampa, etc
• L’evento e lo sua organizzazione: allestimento, organizzazione e attuazione
• PR - Pubbliche Relazioni
• Driver e responsabile Transfert
- Duration:3 hours
- Play video
- Donwload prospect

terza parte
Turismo, Sicurezza ed Informatica
• Steward per Assistenze Turistiche e Animazione, Strutture di ricezione turistica e Trasporti
• Security
• Tecnico di sala - Slide Center
• Tecnica turistica
• Tour Leader
- Duration:3 hours
- Play video
- Donwload prospect

Quarta parte
Inglese Commerciale
• CONOSCENZA DELL’INGLESE COMMERCIALE
Esame di certificazione a cura della LanguageCert EN PRO
- Duration:3 hours
- Play video
- Donwload prospect

Durata 70/75 ore
SPECIFICITA’ DEL CORSO
• 70/75 ore di lezioni tecnico/pratiche in aule modernamente attrezzate
• Attestato di partecipazione al corso
• Prova e Valutazione finale
• 28 ore di corso di lingua inglese
• Attestato di inglese commerciale LanguageCert EN PRO
• Materiali didattici
• Esperienze pratiche guidate
• Accesso ai database di Agenzie di servizi per il personale specializzato
• Multiformazione con specialisti laureati, che operano da anni e tutt’ora impegnati sia in ambiti aziendali,turistici e degli eventi
sia nella formazione professionale legata a tali contesti, cio permette di trasmettere al meglio il know-how appreso nei differenti
settori
- Duration:3 hours
- Play video
- Donwload prospect

Durata 70/75 ore
Il CORSO COMPLETO
OBIETTIVO
• Preparare risorse altamente professionali e polivalenti, per avviare e potenziare lo crescita dell’individuo nei settori degli Eventi e del Turismo
• Offrire una preparazione nell’Inglese commerciale per il conseguimento dell’attestato LanguageCert EN PRO
PERCHE’ PARTECIPARE
Opportunità di conoscere in teoria e in pratica immediatamente gli scenari occupazionali, tecnici e operativi, che permettono ai giovani alla ricerca del primo lavoro, di sperimentarsi in ambiti lavorativi dinamici e pro-attivi, acquisire competenze che gli permettano ai strutturarsi in modo appropriato, facile e veloce nel contesti professionali.
I servizi di Steward rappresentano oggi un business che coinvolge centinaia di piccole e grandi imprese e migliaia di addetti ai lavori. Pertanto una buona formazione facilita l’accesso a tali contesti lavorativi ricchi di opportunità.
A CHI E’ RIVOLTO
A ragazzi tra i 18 e i 25 anni che desiderano ACCEDERE con rapidità e professionalità al mondo del lavoro, per acquisire specifiche competenze organizzative e relazionali, in ATTIVITA’ quali:
• Steward di terra per assistenze negli eventi di varia tipologia come congressi, convention, presentazioni, eventi di gala, convegni,work-shop, fiere, inaugurazioni, manifestazioni e altri
• Supporto tecnologico perserviceAudio-Video e Foto
• Driver in eventi o manifestazioni promozionali
• P.R. come supporti ufficio stampa manifestazioni ed eventi
• Promozione di prodotti o servizi
• Supporto organizzativo tecnico e logistico per eventi di varia tipologia
• Supporto security durante eventi e manifestazioni in vari contesti
• Assistenzeper trasporti
• Accoglienza e Check-in
• Tour Leader per accompagnamento turistico o d’affari
• Assistenzae animazione in strutture di ricezioni turistica
IN QUALI CONTESTI LAVORATIVI OPERA UNO STEWARD
• Agenzie di organizzazione eventi, compagnie e società che operano in ambiti differenti, quali: affari, cultura, spettacolo, sport, trasporto, turismo, accoglienza
• Centri Congressi
• Aziende
• Fiere
• Centri Commerciali
• Teatri
• Stadi
• Aeroporti; Porti; Stazioni
• Alberghi; Villaggi; Strutture di ricezione turistica
• Agenzie di viaggi
• Tour Operator
SPECIFICITA’ DEL CORSO
• 70/75 ore di lezioni tecnico/pratiche in aule modernamente attrezzate
• Attestato di partecipazione al corso
• Prova e Valutazione finale
• 28 ore di corso di lingua inglese
• Attestato di inglese commerciale LanguageCert EN PRO
• Materiali didattici
• Esperienze pratiche guidate
• Accesso ai database di Agenzie di servizi per il personale specializzato
• Multiformazione con specialisti laureati, che operano da anni e tutt’ora impegnati sia in ambiti
aziendali,turistici e degli eventi sia nella formazione professionale legata a tali contesti, cio permette di trasmettere al meglio il know-how appreso nei differenti settori
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso è suddiviso in differenti moduli formativi per fornire specifiche competenze e abilità:
• Area Comunicativa, Abilità Interpersonali e Area Comportamentale
• Promozioni
Il corso è suddiviso in differenti moduli formativi per fornire specifiche competenze e abilità:
• Area Comunicativa, Abilità Interpersonali e Area Comportamentale
• Promozioni
• Fiere
• Steward per assistenza in: congressi, convegni, meeting, presentazioni, conferenze stampa, etc
• L’evento e lo sua organizzazione: allestimento, organizzazione e attuazione
• PR - Pubbliche Relazioni
• Security
• Driver e responsabile Transfert
• Tecnico di sala - Slide Center
• Tecnica turistica
• Tour Leader
• Steward per Assistenze Turistiche e Animazione, Strutture di ricezione turistica e Trasporti
• CONOSCENZA DELL’INGLESE COMMERCIALE LanguageCert EN PRO
- Duration:3 hours
- Play video
- Donwload prospect
Dettaglio del Corso
Lesson | Instructor | Time | Room |
---|---|---|---|
in preparazione | in preparazione | 10.30 AM | 004 |
in preparazione | in preparazione | 10.30 AM | 014 |
in preparazione | in preparazione | 12.30 AM | 094 |
in preparazione | in preparazione | 11.30 AM | 054 |